Dubbio analisi

Salve a tutti..volevo chiedervi solo un informazione sulle analisi..domani sono 11 giorni che sono passati dall'ultima volta che ho preso l'antibiotico, ma fino a stamattina ho preso l'oki spray su consiglio dell'Otorino..dovrei rifare gli esami della Ves, Tas, Pcr e il tampone faringeo perché mi era stata diagnosticato lo strepcocco beta emolitico gruppo A..posso farle le analisi adesso? Grazie dell'attenzione, e buon proseguimento
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puoi tranquillamente sottoporti al tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni ed al prelievo per: emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, azotemia, es. urine.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille, domani avrò le risposte..domanda però..poco più di un mese fa mi è stato diagnosticato uno strepcocco beta emolitico gruppo A..Ho fatto una terapia a basa di amoxicillina ma non sono migliorato..la settimana scorsa ho fatto un ecocardiogramma..ed è andato bene, mi ha rilevato però una lievissima insufficienza mitralica e triscupidale, anch'essa lievissima..perché da un mese sento fastidio ogni tanto al petto sinistro, ma premetto che soffro d'ansia in.questo periodo e spero sia per quello..se ho ancora lo strepcocco, visto che ho mal di gola, può essere che sia peggiorato in questa settimana l'insufficienza? E che antibiotico potrei usare? Il primario di microbiologia mi ha detto che non si fa l'antibiogramma nello strepcocco, perché non esiste un ceppo di questo batterio resistente alle penicilline, però ho.visto che con l'amoxicillina..Non so se conta, ma ho 21 anni..grazi dell'attenzione, buon proseguimento
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se sono trascorsi una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto, ripeterei il tampone per la ricerca di germi patogeni, con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, vedremo il da farsi. Per l'insufficienza mitralica, non puo' di certo peggiorare nel giro di poco tempo.
Buona serata