Dolore vicino al pomo d'adamo

Salve sono un ragazzo di 22 anni, vi scrivo perché ho un tremendo dolore al tatto oppure quando apro la bocca e quando muovo la testa, sotto la parte dove si trova il pomo d'adamo, poi quando ingoio mi sento come se avessi qualcosa in gola. ho paura di qualche tumore o qualcosa simile.

[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Salve,
se il dolore è costante occorrerà fare una endoscopia delle vie aero digestive superiori per valutare se vi sia una qualche lesione interna o diverticolosi esofagea. Altre ipotesi si potrebbero fare , si potrebbe tirare in ballo la tiroide e altro ancora.
Chiaro che non è possibile consigliarle una serie infinita di esami via internet.
Francamente a questo punto è essere più semplice (e utile) fare una visita otorinolaringoiatrica da uno specialista della sua zona, almeno per avere un orientamento, poi se crede mi faccia pure sapere.
cordilità

Dr. GIANCARLO CASSANI