Qualcosa alla gola

Buonasera, un po' di giorni fa un mio amico mi ha fatto una presa al collo, ha un po' esagerato, i primi due giorni mi faceva male tutta la gola e le spalle anche a toccare mi faceva male, ora è passato tutto ma mi è rimasta la sensazione della presenza di un nodo alla gola, o qualcosa dentro, dal pomo d'adamo in giù, deglutisco o bevo e sento questo fastidio può essere una lesione? O qual cos'altro? Premetto che sto cercando di smettere di fumare, non so se c'entra!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo sia stata procurata una lesione. Fra qualche giorno il tutto dovrebbe risolversi. Comunque sia, per tranquillità, si faccia visitare dal suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok, spero che passi perché non è una bella sensazione, se no andrò a farmi vedere!
Invece i sintomi di un tumore alla gola? Lo so che è una domanda "stupida" ma è la mia mente che vaga e poi Internet non aiuta!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cosa c'entra il tumore con la stretta del collo fatta dal suo amico?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, sono andato dal mio dottore e mi ha dato un gastroprotettore, solo che oggi avverto dei bruciori al petto abbastanza fastidiosi e dolore al centro, cosa mi consiglia di fare? Ah, al momento attuale non mi trovo in Italia, ritorno lunedi
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Che tipo di gastroprotettore sta utilizzando e che dosaggio?
[#6]
dopo
Utente
Antespin 1g. 3/4 pastiglie al giorno! Ah dopo questi bruciori ho anche avvertito dei giramenti di testa (come quando si è ubriachi), non credo siano normali queste cose a 27 anni, comunque martedì andrò dal mio medico!
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, la cura va rivista da uno Specialista