Dolore pavimento lingua

Buona sera.
Come conseguenza ad un brutto raffreddore, ho avuto la comparsa di alcune bollicine sulla lingua e di alcune afte che però sono scomparse nel giro di qualche giorno.
Simultaneamente è comparso dolore vicino alle tonsille e una strana lesione nel pavimento della lingua,in fondo a destra. Sembra un ulcera ma diversamente dalle altre, seppur curata con colluttorio specifico, è presente da oltre una settimana e non accenna a passare.
Il dolore successivamente alla somministrazione del colluttorio, si attenua per circa 15 minuti e poi riappare.
Può trattarsi di un'ulcera più "forte" oppure è il caso di preoccuparmi?
La ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Pur non vedendo motivi di preoccupazione, è sempre bene che si sottoponga ad una visita specialistica, anche per capire la natura della lesione che descrive: ulcera? afta? tonsilla linguale?
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott.Brunori,
No ho definito il tipo di lesione in quanto non riesco a vederla bene.
Riesco a scorgere del rossore, come una infiammazione e una sorta di macchia giallastra al centro.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, non puo' di certo fare una autodiagnosi. Per questo le ho consigliato di consultare uno Specialista.
Buona giornata