Pulizia bite

salve,porto un bite non rigido per bruxismo da 1 mese , dopo aver fatto terapie per problemi all ATM . Vorrei sapere se come lo pulisco io va bene : uso le conpresse kukis in acqua fredda tutti i giorni ( la mattina fino a sera ) poichè lo uso solo di notte ; nonostante ciô vedo dei residui giallastri sul bite ( i denti li lavo 2 volte al giorno con spazzolino elettrico ) . Anche pulendo con dentifricio e spazzolino non vanno via . Suggerimenti? Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, non sappiamo di che materiale è costituito il bite, dovrebbe chiedere al suo odontoiatria se può utilizzare succo di limone, facendosi spiegare le corrette concentrazioni di utilizzo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile utente,
il bite morbido non è indicato per il bruxismo.
Personalmente non lo ritengo indicato in nessun caso ma solo controproducente.

Questo dovevo dirglielo.

Riguardo alla pulizia, il solo spazzolino è in genere sufficiente per i bite (quelli veri, fatti bene, in materiale rigido dal dentista).

Se i residui giallastri non vanno via, o sono appiccicati alla gomma (tartaro) e allora vanno grattati da mani esperte, o è la gomma colorata, e allora non c'è nulla da fare.

Però il posto di un bite morbido dovrebbe essere quello dei rifiuti indifferenziati, macchiato o meno.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)