Mioclonie. mi sento svenire

salve,
avevo già scritto a causa di recenti mioclonie frequenti. Ho fatto una visita dal medico di base che in fretta ha liquidato dicendo fossero stress quegli scatti improvvisi che mi prendono ad arti e schiena. Ha fatto anche un breve test neurologico (ispezione occhi alla luce, marcia sul posto a occhi chiusi, toccarsi naso a occhi chiusi, braccia e mani tese, spingere la mano del medico con i quattro arti) tutto risultato perfetto.

La sera vado a letto depressa, mi sento strana, la notte mi sembra di sudare (non troppo, ma un po')

Oggi però mi sento uno straccio, stamane subito mi ha sanguinato il naso (cosa che in questi mesi sta accadendo spesso), a pranzo son ricominciati gli scatti e dopo un piatto di pasta sentivo il vomito. Non ho propriamente vomitato il mangiare, ma ho vomitato acqua sostanzialmente. Mi sento debole (come svenire) freddo e forse la febbre,
non capisco se ho freddo alle gengive oppure no; sonno e una sensazione strana al torso.
Cosa potrebbe essere? Dovrei andare al pronto soccorso?

[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Signorina,
Lo stato clinico alquanto composito che Lei descrive per il vero evoca l'immagine di un soggetto molto probabilmente alle prese con una disarmonia emozionale di cui un effetto può essere l'aumento della eccitabilità neuro-muscolare responsabile degli "scatti improvvisi" che tanto la preoccupano. In casi come il Suo, è piuttosto frequente che il Neurologo indichi la luna ed il paziente continui a guardare il dito. Voglio dirle, in altri termini, che la fenomenologia così varia che Lei lamenta è l'epifenomeno (ossia la parte che appare) di qualcos'altro che deve essere indagato in maniera appropriata. Fatto salvo uno stato neurologico di assoluta normalità corroborato anche da eventuali indagini strumentali.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it