Insufficenza circolo vertebro basilare

mi chiamo valter ho 52 anni soffro di insufficenza del circolo vertebro basilare che mi procura dolori al occipite, problemi di equilibrio a camminare,giramnti di testa,disturbi visivi sdoppiamento della vista ( test di desmedt negativo ) come cura faccio il nimotop gocce e il vessel compresse volevo sapere se erano utili trattamenti fisioterapici e se son utili quali trattamenti fare e dove potrei farli a torino,inoltre volevo sapere se questa patologia e cronica e quindi i sintomi descritti posso averli sempre e di cosa si tratta questa patologia grazie gualteromazzucco1@gmail.com
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Faccia uno studio per verificare se vi è veramente un'insuficienza vertebro-basilare e ne cerchi la causa. Magari si tratta di microemboli che si possono eliminare una volta individuata l'origine.
Che indagini ha eseguito nel frattempo?
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
buon giorno come esami ho fatto rm encefalo e angolo ponto cerebellare tac cranio test di desmed prove vestibolari ecodopler vasi aortici del collo tutto negativo il 7 marzo devo fare angio risonanza encefalo e colonna cervicale, per verificare se ci sono microemboli e individuare l origine quali esami mi consiglia di fare? se l angio risonanza conferma l insufficenza del circolo vertebro basilare oltre alla terapia farmacologica che sto facendo il nimotop gocce e il vessel compresse son utili trattamenti osteopatici? ho fatto un trattamento fisioterapico ma mi ha peggiorato il problema del equilibrio e i giramenti di testa io son di torino grazie per l insufficenza del circolo vertebro basilare oltre al angio risonanza quali esami mi consiglia di fare anche per trovare la causa grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
I trattamenti osteopatici non c'entrano niente (ma chi Le ha consigliati?).
Aggiunga ecocolordoppler vasi sovraortici, senta un ORL (Iporiflessia vestibolare?), un Cardiologo (microemboli a partenza da un atrio, ad es.).
Aspettiamo il 7 marzo e se vuole faccia ancora sapere.
Cordialità.