Lingua

Salve. È da due giorni che ho un dolore persistente alla lingua, precisamente alla base. Soffro spesso di stomatite e nell'ultimo anno è capitato più una volta che lateralmente alla lingua si formasse una bolla molto scura, tipo violacea che non mi recava dolore ma solo fastidio dato l'ingrossamento della lingua. Come ho già detto sono due giorni che ho dolore e oggi ho notato che oltre alla bolla che di solito mi viene, e poi va via da sola, quasi l'intera parte laterale della lingua è gonfia, ricorperta di bolle e viola. Inoltre accuso un forte dolore alla mascella. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
potrebbe trattarsi di una stomatite ma è difficile poterlo capire senza visitarla. Se la sintomatologia persiste oltre i 5 giorni credo sia opportuno che si faccia vedere da uno specialista.

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it