Epistassi e sangue dall'occhio

Mia figlia di 9 anni, soffre di epistassi non molto frequenti ma l'ultimo episodio mi ha molto spaventata. La bimba era a scuola quando ha iniziato a sanguinarle il naso in modo molto abbondante. La maestra mi ha chiamato dicendomi che la bimba perdeva tanto sangue e che le era uscito del sangue anche dall'occhio! Non le dico lo spavento! L' Ho portata Subito in ospedale ma il pediatra che l'ha visitata non ha dato alcuna importanza alla cosa dicendo che puo' capitare e ripetendomi di stare Calma. Purtroppo non riesco a tranquillizzarmi e vorrei chiedere se é il caso di fare specifici esami e cosa, visto che non ho mai santito né trovo su internet nessun caso di sangue dagli occhi in associazione ad una epistassi. Grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Signora ,
sembra strano che "sia uscito sangue anche dall'occhio" . Forse se chiede meglio alla maestra , le si chiariranno di piu' le idee.
Per altro o si fida del Pediatra, che mi sembra la cosa piu' giusta, oppure si rivolga ad un collega, per una verifica delle condizioni del naso e generali, iniziando da un semplice emocromo con formula.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottore,
Ho parlato con la maestra quando sono andata a prendere la bimba e mi ha detto che le era uscito del sangue dall' occhio e mi ha anche mostrato il fazzoletto col quale le aveva asciugato l' occhio, sul quale c'erano delle piccole macchie come di sangue misto ad acqua-lacrime, due o tre macchie. Anche la bimba mi ha detto che ad un certo punto non riusciva a vedere bene, come se avesse la vista appannata, e che la cosa é durata pochi secondi. All'episodio hanno assistito anche altre maestre.
É possibile che del sangue sia passato dal canale naso lacrimale, un pó come accadde quando si piange che oltre alle lacrime dagli occhi si ha anche la necessitá di soffiarsi il naso?
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
E' possibile , ma sembra che adesso si sia risolto.
Saluti