Naso chiuso dopo fess

Salve, circa 10 giorni fa ho subito un intervento FESS per l'asportazione dei polipi nasali.
I primi giorni dopo l'intervento e dopo aver tolto i tamponi sentivo alcuni odori, dopo pochi giorni, quindi da circa 5-6 giorni, nulla. Ho il naso molto chiuso, le cavità nasali sono libere in realtà, ma sento che è chiuso più "in alto" (non so se mi spiego), come se ci fosse qualcosa (muco? sangue?) ma non scende, nemmeno soffiando.
La mia domanda è: è normale? Tra quanto dovrei cominciare a respirare normalmente e sentire nuovamente gli odori? Ci tengo a precisare che l'intervento era semplice, perchè era una revisione per asportare solo i polipi e che il chirurgo mi ha assicurato che è andato tutto molto bene, ma sono stata male per così tanti anni che ho molta paura di non riuscire a ripristinare una normale respirazione o l'olfatto nonostante l'intervento, anche se mi rendo conto che è improbabile dato che ciò avveniva anche solo grazie ad una cura di cortisonici, per cui mi dico che la chirurgia dovrebbe avere dei risultati migliori.
Sono molto sconfortata, ho tanta fretta di respirare bene dopo tanti anni di difficoltà..
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, deve tornare, come da prassi, dal chirurgo per una visita di controllo post-operatoria. Probabilmente, si sono formate delle croste ematiche che impediscono una corretta respirazione nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori