Polipi naso

MIO FIGLIO, 23 ANNI, DOVRA' SUBIRE UN INTERVENTO (FESS) PER ELIMINARE I POLIPI DAL NASO, NEL 2004 HA GIA' FATTO UN INTERVENTO SIMILE, IN ANESTESIA LOCALE. STAVOLTA LI FARA' IN ANESTESIA GENERALE, SONO UN PO' PREOCCUPATA ANCHE PERCHE' DICONO CHE SI RIFORMANO. MI DOMANDO SE C'E' UNO STILE DI VITA O DELLE PRECAUZIONI DA PRENDERE PER FARE IN MODO CHE NON SI RIFORMINO. L'INTERVENTO LO FARA' ALL OSPEDALE MACCHI DI VARESE, DOVE ERA GIA' STATO SEGUITO NEL 2004, SPERIAMO DI AVERE SCELTO LA TRUTTURA GIUSTA E CHE TUTTO VADA BENE. RINGRAZIO INFINITAMENTE CHI MI VORRA' RISPONDERE E AUGURO A TUTTI VOI UN BUON LAVORO.
[#1]
Dr. Carmine Capasso Otorinolaringoiatra 44 3 7
LA POLIPOSI NASALE E' UNA PATOLOGIA CHE SI PUO' OSSERVARE NEI SOGGETTI ALLERGICI E NON ALLERGICI. IL TRATTAMENTO CHIRURGICO PER VIA ENDOSCOPICA FESS (FUNCTIONAL ENDOSCOPIC SINUS SURGERY) E' PER DEFINIZIONE CONSERVATIVO E FUNZIONALE. IN RELAZIONE ALLA VALUTAZIONE ALLERGOLOGICA (RINOPATIA VASOMOTORIA ALLERGICA) O NON ALLERGICA NARES, IL PAZIENTE VERRA' SOTTOPOSTO PRIMA E DOPO DEL TRATTAMENTO CHIRURGICO DISOSTRUTTIVO, AD UN TRATTAMENTO PROGRAMMATO E PROTRATTO CON STEROIDI TOPICI E/O ANTISTAMINICI SECONDO PROTOCOLLI CONSOLIDATI.

Dr. CARMINE CAPASSO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie per la cortese risposta