La notte perchè mi si tappava completamente il naso,

Buongiorno,
ho 33 anni e sono appena entrata nel settimo mese di gravidanza. Prima di rimanere incinta stavo facendo una cura per problemi di turbinati ingrossati e setto nasale deviato con il Flixonase, ma appena saputo della gravidanza, l'otorino mi ha fatto sospendere il trattamento che nel frattempo aveva dato qualche leggero frutto. Arrivata al sesto mese di gravidanza, ho preso un leggero raffredore e da lì ho cominciato a non dormire più la notte perchè mi si tappava completamente il naso, e ora dopo 3 settimane di non dormire stò andando in crisi a livello piscologico (soffro di claustofobia anche in luoghi grandi e mi viene spesso da piangere... sopratutto quando cala il buio!). L'otorino mi ha presritto lavaggi con RINOWASH (con un soluzione fatta di acqua e sale grosso) e Tilarin da utilizzare la mattina e la sera. Per ora è poco che stò facendo questa cura e quindi non ha ancora sortito nessun effetto. Volevo chiedervi se avete dei consigli per me!!! Vorrei tanto dormire!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, posso darle dei consigli in merito alla sintomatologia da lei sofferta, purchè, prima di iniziarla, senta il parere del suo Ginecologo.
Puo' assumere, per una quindicina di giorni, uno spray nasale a base di disodiocromoglicato, dell'acetilcisteina in compresse effervescenti e del betametasone in compresse da 1 mg. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori