Macchie nella faringe, fastidio all'orecchio, piccola lesione tonsille

Salve,

da un mese buono ho una piccola lesione nella tonsilla sinistra: è un piccolo buco, di colore scuro, che mi provoca dolore quando deglutisco (non sempre ma spesso). Contemporaneamente alla deglutizione, sento un fastidio all'orecchio sinistro: come se ci fosse del muco. In più ho notato delle verruche rosse sulla parete faringea, e molto spesso le papille della lingua (soprattutto nella estremità) si ingrossano, si induriscono, diventano bianche e fanno dolore.
Preciso che non sono un fumatore, né bevitore, che sono sotto pesante stress da un bel po' di tempo e che per tale motivo ho sofferto di "morsicatio oris" sino a poco tempo fa.

Come devo agire?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' utile, nel suo caso, che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Esegua, anche, un tampone tonsillare e linguale per la ricerca di germi e miceti. L'esame clinico è fondamentale! Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori