Sapore amaro in gola

Salve, oggi sono stato dal mio medico di base per uno strano sapore amaro che avverto in gola.
Ho spiegato che questo probabilmente succede a causa del mio lavoro, (stampaggio plastica) mi ha spiegato che probabilmente ho una bruciatura chimica alla gola visto i vapori che respiro, mi ha anche spiegato che si rischia l'avvelenamento.
Ho chiesto quindi la possibilità di fare degli accertamenti ma mi ha risposto di non sapere che tipo di esami farmi fare.
spero sappiate darmi delle risposte.
grazie.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
gentile utente, può innanzitutto eseguire visita specialistica Otorinolaringoiatrica con fibroscopia per valutare lo stato della mucosa delle vie aero-digestive superiori. Se viene evidenziata qualche anomalia da ascrivere a contatto prolungato con inalanti chimici, ne dovrà discutere con il medico del lavoro aziendale.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)