Orecchio ovattato dopo schiaffo

Salve,
Scrivo per avere un consulto sulla situazione del mio orecchio dopo uno schiaffo. Scherzando sono stata colpita sull'orecchio sinistro e ho avvertito subito perdita di equilibrio che è svanito dopo qualche secondo. In seguito avevo la sensazione di orecchio leggermente infiammato e l' udito appena ovattato. la sensazione di infiammazione è svanita dopo un'oretta, ci ho dormito su e stamattina noto che permane la sensazione di udito un po' ovattato ed è come se sentissi di più vibrare da quella parte quando parlo. Sono sintomi minimi ma leggendo in rete mi sono allarmata e vorrei sapere se è opportuno che faccia una visita dall'otorino oppure questa sensazione è dovuta allo schiaffo ed essendo così minima è sottovalutabile perché si risolverà da sola.
Grazie per la attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Occorre, entro 10 giorni dall'accaduto, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico per vedere eventuali esiti del trauma subito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Salve,
Ho fatto la visita e il timpano risulta apposto. Devo prendere dei decongestionanti e cortisone! o notato però che facendo la manovra di Valsava è come se nell'orecchio che ha subito la botta non entrasse praticamente aria, mentre nell'altro si. Quello in questione sembra proprio non rispondere a questa manovra, che non stia facendo niente. Potete dirmi per favore cosa vuol dire?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il timpano ha subito un trauma e, quindi, è normale che ancora la sua elasticità non a sia al 100%. Ok per la terapia prescritta.
Buona domenica
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Salve dottore posso aggiornarla in privato sulla mia situazione? Se mi da un indirizzo email, sarei molto lieto di ricevere un suo consulto