Ipoacusia bilaterale neurosensoriale ingravescente

Buongiorno,
mio zio a seguito di un aneurisma dissecante aortico e della conseguente terapia farmacoogica-antibiotica ha conseguito la "perdita" dell'udito.
Gli hanno quindi diagnosticato "ipoacusia bilaterale neurosensoriale ingravescente" conseguenza dell'antibiotico e l'accanimento teurapeutico.
In pratica "sente" se si parla 1 a 1, "sente" toni bassi maschili: ci lamentiamo tutti di mio padre che parla "in cantina".
Ci sono cure, apparecchi che possano migliorare la sua condizione o addirittura recuperare l'udito completamente.
Vi ringrazio anticipatamente del vostro consulto.
Grazie
Levi Minzi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, quello che suo Zio ha perso da un punto di vista uditivo, non potrà essere recuperato. Le terapie farmacologiche che sono state prescritte per la patologia primaria sono anche utili per l'orecchio. Certamente, una protesizzazione acustica è di aiuto in questi casi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori