Lobo sup dx gonfio pieno di sangue

A mio nipote 14 anni ,si è gonfiato il lobo sup.dell'orecchio dx, una pallina di circa 2 cm,portato al pronto soccorso,è stato mandato all'otorino dove non riescono a capire: in 7 giorni l'hanno già inciso 3 volte, la pallina è piena di sangue,si sgonfia appena incisa ma dopo 2-3 giorni è ancora gonfia prende l'antibiotico e stiamo a vedere (ci dicono che potrebbe essersi messo il casco male cioè con le orecchie in giù )siamo molto preoccupati anche perchè continuano a tagliare e a dare punti. A nessuno di voi è capitato un caso simile o è un sintomo di qualche malattia che non sappiamo un grazie fin d'ora a chi mi sa dire qualcosa.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
L'otoematoma è una patologia che frequentemente arriva all'osservazione dello Specialista. La terapia è chirurgica: importante è la fasciatura compressiva che viene praticata sull'orecchio operato e la copertura antibiotica. Come giustamente ha detto il Collega, cio' si è verificato in seguito a svariati traumi e sfregamenti della parte. Il casco puo' essere la causa. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori