Infezione ai lobi con conseguente pallina sotto il lobo destro

Buonasera, volevo chiedere un consulto riguardo il mio problema. Ho fatto i buchi alle orecchie ancora 13 anni fa, senza mai aver avuto grossi problemi. Ultimamente ho comprato un paio di orecchini che si chiudono dietro. Non so se, per averli stretti troppo o la scarsa qualità del materiale, mi si è formato un po' di pus con conseguente "corrosione" della pelle attorno al lobo. Ho subito pensato di togliere gli orecchini e sono due giorni che disinfetto con il Lisoform (quello verde per intenderci) ma non ha risolto nulla, anzi mi secca la pelle e basta. Allora ho provato con un po' di acqua e sale, che mi ha dato molto bruciore ma mi ha subito dato una sensazione di sollievo. Domani andrò sicuramente in farmacia a richiedere una pomata antibiotica. Sotto l'orecchio destro però, mi è spuntata una piccola pallina, dolente al tatto (non troppo, ma fastidiosa), quasi come una piccola ciste (premetto che non non è "movibile", è ferma). Spero di non dovermi preoccupare. Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
credo si tratti di una ghiandolina sottoauricolare dovuta ad infiammazione del lobo.Disinfetti il lobo e applichi una pomata antibiotica.Per il momento eviti orecchini.

Cordialmente

Paolo Carnevali