Lobo dell'orecchio spaccato sull'attaccatura

Buongiorno e scusate per il disturbo da un pò di tempo ho un problema all'obo dell'orecchio cioè ogni tanto mi si spacca proprio sull'attaccatura tra il lobo e la mascella facendomi abbastanza male quando lo vado a sbattere oppure indosso il casco per la moto ecc.
Il dottore mi ha dato un prodotto chiamato Vea Olio ma niente da fare non è passato.
Poi mia madre mi ha messo una pomata di nome Travocort che lo ha fatto guarire ma se non la metto sempre dopo una settimana si rispacca di nuovo.
Questo problema succede a volte nell' obo dell'orecchio destro o a volte in quello sinistro oppure tutti e due insieme.
Faccio inoltre presente che non ho mai portato orecchini o Pearsing in nessuna parte del corpo.
Sapete dirmi per cortesia di cosa si tratta e come posso risolvere questo problema?.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo, sulla base di quanto descrive, che la patologia di cui soffre sia l'otoematoma dovuta al continuo trauma provocato dal casco. Occorre, pertanto, che si faccia visitare da un Otorinolaringoiatra per una conferma della diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori