Rigonfiamento del lobo dell orecchio

Da un po’ di giorni mi è spuntato un rigonfiamento indurito ai margini del lobo nella parte davanti. La parte si presenta arrossata e dolente, e mi ha leggermente deformato L orecchio. Fa male come fosse un brufolo per intenderci, al tatto o se appoggiata ad un cuscino con L orecchio. Cosa potrebbe essere? C è esigenza che metta una pomata antibiotica o cortisonica che sia? Ps. Ho selezionato un argomento a caso perché nell’elenco il mio disturbo non era presente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, in attesa della visita da parte del suo Medico di famiglia, è utile che utilizza una pomata a base di antibiotico e cortisone. Probabilmente utile anche una cura antibiotica per via orale. potrebbe trattarsi di un foruncolo , come di una infezione da orecchino.

Dr. Raffaello Brunori