Ovattamento

Salve dottore
Sono un ragazzo di 18 anni, ieri sera sono stato in discoteca e il volume della musica era molto alto, mi hanno anche parlato all’orecchio durante la musica e infatti sentivo dolore alle orecchie istantanei. Finita la serata l’udito era ridotto, sentivo ovattato e fruscii. Questa mattina mi sono alzato e ci sento meglio, meno ovattato ma ho un senso di fastidio alle orecchie e un leggero dolore all’orecchio sinistro. Da cosa può essere dovuto? Come rimediare?
La ringrazio per l’eventuale risposta, buona domenica.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con l'esposizione al suono ad alto volume, il nervo acustico ha sofferto e, quindi, si è instaurata la sintomatologia sofferta. Devi, quindi, stare molto attento a non sottoporre il tuo orecchio ad ulteriori stress uditivi per un po' di tempo. Forse sarebbe anche il caso di fare un esame audiometrico tonale, per sicurezza, anche per vedere se è necessaria una terapia medica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori