Pallina ingresso canale uditivo

Buonasera,
Ho 26 anni e ho riscontrato da circa un mese e mezzo una pallina sul padiglione auricolare, all'ingresso del canale uditivo, dalla consistenza semi-dura. Se premo questa sembra ritrarsi e poi torna ugualmente alla normalità. In superficie la parte interessata é un po' più rosea rispetto alla pelle circostante. Negli ultimi giorni a tratti sento come una leggera pressione sulla parte interessata. Premetto che esternamente il gonfiore è blando, ma si sente toccando con il dito una protuberanza della grandezza di una lenticchia che permane ormai da tempo. Chiedo un consulto qua, in quanto studentessa fuori sede preoccupata e in attesa di tornare per fare vedere tutto al mio medico.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una cisti. In attesa di una visita da parte di un medico, utilizzi una pomata di cortison-chemicetina, 1 applicazione mattina e sera per una quindicina di giorni. Non stia sempre a toccarsi, altrimenti rischia di far aumentare di volume la formazione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori