Fastidio collo di lato

Ho un leggero fastidio "migrante" fra clavicola dx, lato dx del collo, zona sotto mascella dx e zona a dx della laringe. Non è un dolore, non mi prude e non è arrossato. E' sempre una sensazione vaga e indeterminata che assume molte forme senza niente di visibile alla vista o al tatto e senza niente di anomalo. Ho un neo ma mi sembra normalissimo (sono stato dal dermatologo in estate). Ho fatto le analisi del sangue un mese (no tiroide) ed era tutto nella norma. Ho fatto vedere la zona al medico di famiglia e non ha notato niente. Non ho problemi a deglutire o problemi respiratori. Soffro di ansia somatoforme e prendo sertralina da 50 mg. Ho un sonno agitato e sudo molto di notte.
A chi mi dovrei rivolgere?
Allo psichiatra o ad un otorinolaringoiatra o ad altro specialista?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se il tuo medico non ha rilevato nulla con la palpazione del collo, non mi sembrano necessari ulteriori accertamenti o visite. Se, pero', cio' non ti fa stare tranquillo, chiedi al tuo Medico di prescriverti una ecografia del collo ma, ripeto, non penso che possa servire, visto l'esito negativo della visita.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie però non ha palpato il collo ma solo guardato.
E' stata una visita veloce.
Sta di fatto che io non sento niente di ingrossato o gonfio nel collo, quindi sarebbe stato inutile.
Credo che me accorgerei se avessi un gonfio sul collo.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ed allora stai tranquillo e non fare niente