Rumore nell'orecchio quando deglutisco

Gentili dottori, buongiorno. Sono una ragazza. Da vari mesi ogni volta che deglutisco soprattutto la saliva avverto un rumore alle orecchie, il rumore è come quando le orecchie si stappano. A luglio sono andata dall otorino perché quando ripetevo sottovoce soprattutto, avvertivo dei rumorini molto sottili che mi sembrano sincronizzati con la respirazione (in particolare a volte quando ripeto sottovoce e finisco di dire le parole sento un leggero schiocco, non so come definirlo) e che ho tutt ora. L otorino mi ha rimosso il cerume e non ricordo se il fastidio che dicevo sopra, cioè che ogni volta che deglutisco la saliva avverto quel rumore Nell orecchio come se si stappasse, lo avevo prima della rimozione del cerume o mi sia venuto subito dopo la rimozione. Infatti ho il dubbio che questo rumore alla deglutizione sia stato provocato dalla rimozione del cerume.
In seguito ho fatto un esame impedenzometrico risultato nella norma.
Inoltre a volte mi si tappano le orecchie e mi rimbomba la voce, non sempre ma sporadicamente.
Devo rivolgermi a qualche altro otorino? Sono molto confusa. Grazie mille dottori per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 91 4
Buongiorno,
Alcuni dei suoi disturbi fanno pensare ad un problema legato all'ATM (articolazione temporo mandibolare). Ne parli con il suo Dentista o si faccia consigliare uno Gnatologo.

Dott. Salvatore Valenti
Medico Odontoiatra, Agopuntore e Psicologo Clinico
Prof. a c. Università di Roma

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie per la sua risposta dottore.
Quindi non devo pensare a qualche patologia a carico dell'orecchio e fare altri accertamenti da otorini?
È qualcosa di grave?
Come è possibile all improvviso questi sintomi? Grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
????