Disfonia

Salve,
pratico il canto da circa 4 anni,dopo ogni performance non ho mai accusato nessun disturbo.Ieri per la prima volta non appena ho iniziato a cantare ho accusato difficoltà nell'emissione con la perdita del suono nei momenti piu intensi.
Ho subito smesso e ho notato che nel parlare avevo lo stesso tipo di problema
un emissione sporca e l'innalzamento del tono della voce è afono.
Non accuso nessun tipo ti dolore ed è realmente la primissima volta che ho un problema del genere.
Mi chiedevo se patologie come noduli o simili possano comparire cosi all'imporvviso senza dei sintomi
grazie mille delle risposte.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
C'è sempre una prima volta. Comunque non pensi al peggio: potrebbe essere una semplice laringite. E' bene, quindi che si sottoponga ad una fibroscopia laringea. Nel frattempo, non faccia abuso della voce. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori