Abbassamento voce

Salve, sono la mamma di un bimbo di 5 anni, mio figlio è stato operato di tonsille e adenoidi il 17/06/2009. Dopo tale intervento a distanza di circa quattro mesi,il piccolo a incominciato ad accusare di abbassamento della voce fin dal mattino per poi aggravarsi di più verso sera se sforza la voce. Può centrare qualcosa l'operazione? Prima dell'operazione non ha mai avuto abbassamenti di voce. Cosa gli può essere successo?

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Soltanto attraverso una visita foniatrica si potrà accertare cio' che determina la disfonia del suo bambino. Potrebbero essere dei noduli sulle corde vocali formatisi per una cattiva impostazione della voce, per esempio. Purtroppo, solo l'esame delle corde vocali ci potrà dare una risposta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio.
Saluti e BUON ANNO.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ringrazio lei e ricambio gli auguri per un felice anno nuovo. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita foniatrica. Buona serata