Visita foniatrica

SAlve ,mia figlia 7 anni ha spesso la voce bassa,dopo visita dall'otorino molto invasiva ,il dott.ha diagnosticato disfonia secondaria causa due noduletti delle corde vocali,mia figlia parla molto e a volte urla.Ildott.ha consigliato terapia logopedica previa valutazione foniatrica,la mia domanda e' la visita foniatrica e' invasiva visto che l'otorino già ha visto le corde vocali?Non vorrei traumatizzarla perchè ha pianto molto dopo la suddetta visita.grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le corde vocali vengono osservate attraverso una laringoscopia a fibre ottiche. Penso che già lo Specialista cui si è rivolta per la sua Bambina abbia fatto tale esame. Probabilmente, il Collega vuole un parere foniatrico circa una eventuale terapia riabilitativa logopedica. Concludendo, il Foniatra farà la stessa visita fatta dall'Otorinolaringoiatra.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori