Cali di voce

Buongiorno, ho 34 anni e da qualche tempo ho continui cali di voce ma senza dolori, bruciore o tosse.
La voce quasi sparisce e poi, così come è sparita, ritorna.
Premetto che sono una fumatrice anche se ho ridotto drasticamente il numero di sigarette (ora ne fumo solo 4 o 5 al giorno).
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, è assolutamente necessario che si sottoponga ad una fibroscopia laringea. Una delle possibili cause della disfonia puo' essere un edema della mucosa delle corde vocali. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori