Faringite

Buongiorno,
Ho 26 anni e scrivo perché da circa 2 mesi accuso bruciore alla gola. Ho dapprima effettuato il tampone faringeo con esito negativo. Nella parte laterale della faringe, dietro l’ugola, noto degli ispessimenti rossastri. Mi sono dunque recata da un otorino, il quale mi ha detto che quegli ispessimenti che vedo costituiscono, mi pare, l’anello del Waldeyer. Mi ha detto che ho il tessuto linfatico reattivo. Mi ha prescritto bornilene spray per 10 gg e successivamte orogermina spray per 1 mese. Ora, ho iniziato orogermina da 4 giorni ma non ho ancora avuto miglioramenti e gli ispessimenti sono sempre uguali. Chiedo se è normale che si abbia un decorso così lungo. È necessario effettuare un’altra visita specialistica?
Gli esami di routine del sangue sono nella norma, anche se ho notato i leucociti un po’ bassi (4.79).
Vi ringrazio per la dispobilitá. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prosegua la cura ancora per una quindicina di giorni. Se non vede alcun miglioramento, si sottoponga ad una nuova visita con un altro Specialista. Una possibile causa del sintomo, una infiammazione esofagea.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio molto.
Cordiali saluti