Faringite senza febbre

Buonasera, vorrei chiedere un vostro parere per quanto riguarda i sintomi che sto accusando da un po’ di tempo.

Sono un ragazzo di 21 anni, premetto che sono uno abbastanza ipocondriaco, sono un ragazzo che si tiene in forma fisicamente praticando calcio.

Da 4 5 giorni ho notato all’interno della faringe dei punti rossi, non ho avuto febbre, non ho mal di gola ne tosse.
Avverto solo delle fitte e questo senso di stringere la gola, questo penso sia legato al mio stato d’ansia.
Da un po’ di mesi quando mangio avverto sempre dei gorgogli con dei dolori alla bocca dello stomaco e alle ultime costole nella zona sinistra, avverto sempre acidità di stomaco quando mi sveglio.

La cosa che mi spaventa sono questi puntini rossi nella gola nella quale non ho sviluppato febbre ne altri sintomi se non queste fitte.

Parlando sempre di sintomi non mi son mai preoccupato dei rumori che avverto da tanto tempo per quanto riguarda la mia respirazione, data la situazione in questo periodo sono in ansia per questi rumori che avverto nella respirazione e questi punti rossi in cui ci possa essere uno sviluppo di qualcosa legata ai polmoni.

Premetto che ho sempre sofferto di tanto catarro e allergie
Secondo voi di cosa si può trattare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Indipendentemente da un tuo stato ansioso, il sintomo descritto fa pensare ad una infiammazione del distretto gastroesofageo. Per una conferma o meno di tale mia ipotesi, servirebbe un riscontro da parte di un Otorinolaringoiatra, anche per poter approntare una specifica cura e non fare cronicizzare la patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
Intanto volevo ringraziarla per la rapidità della risposta,davvero gentile

Finito questo periodo prenoterò una visita accurata a questo problema.

Per quanto riguarda la cavità orale con queste bollicine rosse,lei pensa sia legato ad un fattore gastroesofagea e non di probabili batteri?

La mia dottoressa per il momento mi aveva prescritto solo del brufen per la gola dove purtroppo non vedo dei miglioramenti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Toglierei subito l'antinfiammatorio che puo' solo far peggiorare il sintomo sofferto. Ribadisco l'importanza di una visita specialistica, per una diagnosi e, quindi, per una specifica cura