Influenza atipica

Salve, ringrazio a priori chi prenderà in esame la mia richiesta.

L' episodio di cui sto soffrendo ultimamente è abbastanza atipico.

Inizio tre giorni fa ad accusare dolore alla gola con conseguente ingrossamento copioso dei linfonodi sul collo lato dx e poi di quelli al lato sx che creano una vera e propria protuberanza dura.

In questi giorni la febbre spazia da 39 a 37 e le tonsille sono gonfie molto somiglianti a dei frutti di bosco e con dei puntini bianchi sopra, suppongo pus.

Potrebbe essere mononucleosi?

Potrebbe trattarsi di streprococco?

Potrebbero essere avvisaglie di HIV?
[#1]
Dr. Pietro Poidomani Medico di medicina generale 35 1
Vista la nuova comparsa del coronavirus potrebbe trattarsi di questo piuttosto che di influenza.
Possibile tonsillite streptococcica o mononucleosi (verificare con esami di laboratorio.
Nell'incertezza utilizzerei terapia antibiotica: ceftriaxone 1 gr./die im. Azitromicina cpr. Una cpr./die per 6 giorni.

Dr. Pietro Poidomani
Medico di medicina generale