Danno neurologico dopo tonsillectomia

Buongiorno, sono stata operata di tonsillectomia 4 settimane fa.
Normale ma doloroso decorso post operatorio, sono rientrata al lavoro dopo 12 giorni; al controllo dopo 15 giorni il mio otorino mi ha detto che potevo iniziare a mangiare tutto in quanto tutto procedeva bene.
Da lì un inferno, perché tutto ha un sapore terribile. Solo i dolci hanno un sapore normale, il salato lo sento poco, il resto è amaro oppure ha un saporaccio.
Il mio medico di base mi ha parlato di danno neurologico. Sono molto demoralizzata.
Non ho altri sintomi e deglutisco perfettamente.
Cosa può essere successo?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che riferisce si puo' manifestare nel post-operatorio e non dipende da alcun danno neurologico. Il tutto è dovuto dalla presenza della fibrina che si forma sulla ferita, dallo schiacciamento delle papille gustative sulla lingua procurato dall'abbassalingua posizionato per tutta la durata dell'intervento. A breve, il tutto si risolverà spontaneamente.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi rincuora e mi da un po' di speranza. Capisco che non è un grave problema, ma mi impedisce di alimentarmi in modo sano e equilibrato.
Spero di poterla aggiornare positivamente a breve.
Grazie ancora