Intervento tonsillectomia

Salve, ho 20 anni e sono stato operato l’8 gennaio alle tonsille.
Ero conscio dei dolori post intervento e che i primi 2-3 giorni sarebbero stati i peggiori ma in realtà non è proprio così.
Oggi è il quinto giorno e penso sia il peggiore per ora.
Prima con gli antidolorifici riuscivo a gestire grossomodo il dolore ora invece trovo sollievo solo per 1-2 ore dall’assunzione dell’antidolorifico (prendo tachidol in compresse).
Mi è stato detto di prenderlo massimo 3 volte al di ma per me è praticamente impossibile, non resisto dal dolore che dal quarto giorno si è esteso alle orecchie in maniera molto intensa.
Prima qualcosa riuscivo a mangiare adesso sono a digiuno da ieri pomeriggio, non riesco nemmeno a bere acqua.
Il dottore mi dice che questi dolori sono normali ma addirittura da non farmi bere al quinto giorno dall’intervento?
[#1]
Dr. Donato Gianfelice Otorinolaringoiatra 9
Se l'otalgia è la disfagia sono intollerabili, è consigliabile tornare dall'otorino che l'ha operata ed avere una terapia diversa.

Dr. Donato Gianfelice

[#2]
dopo
Utente
Stranamente in questo momento sto meglio senza l’ausilio di farmaci, che penso di prendere stasera prima di dormire. Avrei una domanda, leggo che a molti sono stati prescritti antibiotici, a me no, è normale ? E poi ho anche un problema, come mai faccio così tanta saliva? Ogni 2-3 minuti ne sputo un ingente quantità
[#3]
Dr. Donato Gianfelice Otorinolaringoiatra 9
Se non c'è un'infezione gli antibiotici sono controindicati. La salivazione eccessiva (scialorrea) è dovuta al dolore che prova quando inghiotte (odinofagia), per cui gli atti deglutitori diminuiscono in via riflessa e la saliva, come dire, prende la strada verso l'esterno. Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio, ma controindicati per quale motivo? Non vengono assunti anche in scopo preventivo ? E l’infezione è sempre accompagnata dalla febbre alta ? Mi scuso per le mille domande ma è davvero frustrante questa situazione