Gola e click

Buonasera dottori scrivo perché l ansia mi assale, vi chiedo questa gentilezza di rispondermi:
Da circa 3 mesi soffro di un potenziale corpo estraneo in gola, che mi da fastidio quando deglutisce a secco e si sente anche un click alla altezza o poco più giù della tonsilla, la gola. appare infiammata e alcune volte. brucia ma. la sensazione che mi manda ai pazzi è proprio quella del bolo, vado dalla otorino il quale mi guarda con lo specchietto e mi trova un reflusso, adesso a distanza di due settimane mi sta venendo il dubbio che con lo specchietto non abbia visto bene perché il bolo è rimasto e inoltre ho un po di dolore al trigono quando spalancò la bocca.. . potrebbe essere che se fosse un tumore si sia spostato fino al trigono? Inoltre ho la sensazione di essere gonfio sulla parotide intorno alla orecchio, le tonsille anche vedendola allo specchio appaiono un po arrossate ma non ipertrofiche, anche se quando ingoio ho la sensazione che lo siano.. . la. domanda che vi pongo è possibile che un dottore esperto possa sbagliare diagnosi e vedere poco e nulla con lo. specchietto? Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Lo Specialista con anni alle spalle di professione, anche con l'uso dello specchietto è in grado di vedere e, quindi, di fare una diagnosi. Certo, oggi ci si avvale delle fibre ottiche che, ovviamente, consentono una migliore visione. La sintomatologia non fa assolutamente pensare ad un tumore, ma ad un reflusso esofageo. Un processo infiammatorio della zona del trigono puo' essere responsabile del dolore riferito. Un controllo da parte anche di un Odontoiatra puo' essere utile.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori