Cantare con la gola infiammata

Salve a tutti, vorrei sapere se cantare molte volte, per una persona che ha la gola infiammata e raschia ogni giorno da molto tempo, può stressare molto ulteriormente le corde vocali e se è probabile avere poi dei problemi ad esse.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Salve , è necessario sottoporsi quanto prima ad una valutazione specialistica medica specie se canta . L'infammazione cordale è uno dei motivi per cui NON si deve cantare . Il "raschiare" come lei scrive è uno dei segni di surmenage e malmenage vocale . Sicuramente con questi presupposti si possono aggravare situazioni patologiche gia' esistenti o determinarsi se non esistenti .
Dunque si sottoponga a visita e nel frattempo eviti il canto.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.