Corpo estraneo in bocca

Salve, da 7 mesi circa ho una specie di bolla bianca situata nella tonsilla destra, inizialmente credevo fosse una semplice placca e ho aspettato che andassia via sola, dopo 6 mesi ancora questa palla bianca non era andata via così ho fatto una visita e mi hanno detto che potrebbe essere una ciste.
Dovrò fare un'altra visita più accurata in futuro per vedere cosa è o meno, ma purtroppo per ora non si può per via della situazione che stiamo vivendo in quarantena.
Questa sera mi è capitato di sputare una sostanza bianca e solida, credo che sia uscita dalla tonsilla sinistra, e la palla nella tonsilla destra è ancora lì.
Cosa potrebbe essere?
Perchè ho eruttato questa sostanza dalla bocca?
Potrebbe essere una ciste o qualcosa di più grave o meno?
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
la presenza di formazioni biancastre e puzzolenti che compaiono e rimangono a lungo sulle tonsille , non accompagnate da significativo dolore possono essere effettivamente costituite da materiale presente all'interno delle cripte tonsillari che viene in superficie. Frequentemente durante l'intervento di tonsillectomia, quando si afferra la tonsilla con la pinza si assiste alla fuoriuscita di questo materiale.

Agostino Canessa