Sono un ragazzo di 18 anni, ho la sensazione di un corpo estraneo in gola. qualcuno può aiutarmi?

Salve sono un ragazzo di 18 anni, è da circa un mese e mezzo che ho la presenza di un corpo estraneo in gola.
Diciamo che sento del muco.
Quando deglutisco ho come uno scricchiolio all’altezza del pomo d’adamo, ma penso sia la cartilagine.
Quello che più mi preoccupa è questa presenza di muco in gola.
Ho fatto diverse cure.
Ho preso fluimocil i volta al giorno, Augmentin, oki spray, cefixoral.
Ho visto un miglioramento per alcuni giorni, ma adesso ho dinuovo questa presenza di muco in gola.
Sembra quasi che sia nella parte anteriore del naso.
Ammetto che fumo, ma non fumo più da diversi giorni per la paura.
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause del sintomo descritto, fra cui una infiammazione esofagea. Dovresti, pertanto, sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per averne o meno una conferma di tale ipotesi.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Data la situazione non posso svolgere nessuna visita. Può peggiorare questa cosa? Cosa dovrei prendere?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Che dirti, comprendo benissimo la situazione in cui ci troviamo. Possiamo provare con un integratore in capsule a base di zinco. Chiedi in merito al tuo farmacista di riferimento. Calcola che i benefici non si vedono nell'immediato, non prima di una ventina di giorni.
[#4]
dopo
Utente
Mi sono accorto che sono le tonsille e le adenoidi infiammate e arrossate! Come posso curarle? Devo ingerire cibi freddi spesso?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puoi vedere le tonsille, ma non sicuramente le adenoidi, trovandosi fra il naso e la gola. Comunque sia, non posso spingermi oltre con le cure, non potendomi basare solo su cio' che descrivi