Corpo estraneo in gola

Gentili dottori,
Sono due giorni che vivo con la sensazione di avere qualcosa bloccato in gola, ma non è il classico nodo alla gola è come se avessi proprio qualcosa bloccato lì, per spiegare meglio quello che provo: è come se avessi ingoiato una grossa pillola che non é andata giù del tutto.

Bere e mangiare mi provocano molto fastidio perché é come se facessero peso su questa cosa in gola e quando parlo brucia, ogni tanto il male si irradia e arriva fino all’orecchio o dietro al collo quasi bloccandomi e quando mi distendo ho un forte mal di testa precisamente alle tempie.
Non ho la minima idea di cosa sia e come farla passare
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprendo benissimo il tuo disagio ma, purtroppo, solo con una visita si puo' fare una diagnosi. Le cause possono essere due: uno stato ansioso od una infiammazione del distretto esofageo. Per prima cosa, quindi, rivolgiti al tuo Medico di famiglia. sarà questi, semmai, ad indirizzarti ad uno Specialista, se lo riterrà necessario.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori