Secchezza gola corpo estraneo?

Salve, Sono un ragazzo di 26 anni... dal mese di maggio ho iniziato ha sentirmi sensazione di corpo estraneo alla gola, non frequente andava e veniva nel primo periodo... fino ad averlo fisso tutto il giorno avendo anche tosse secca prevalentemente la mattina e schiarimento di voce oltre a questo avverto anche il naso secco e pizzico al naso che deve uscire lo starnuto ma alla fine non esce..., ho fatto la visita all'otorino mi ha messo la sonda dalla narice del naso è mi ha detto che ho la faringe arrossata e anche un po' le corde vocali arrossate dicendomi poi che il corpo estraneo è dovuto dalla secchezza, mi ha dato uno spray Goladek da prendere 3 volte al giorno per 8 giorni in più mi ha anche dato le pillole flogasina 2 al giorno per 8 giorni, ma tuttavia la sensazione di corpo estraneo mi è ancora rimasta anche se un pò meno il naso sempre uguale, mentre la tosse e schiarimento di voce ne ho molto meno.
Da sabato ho iniziato ha prendere la curcuma con il miele, poiché ho letto che cura l'infiammo e la secchezza... da domenica però quando ingoio avverto bruciore alla gola... Volevo sapere se è davvero secchezza di gola oppure se mi devo preoccupare... E anche dopo quanto potrebbe svanire la sensazione di corpo estraneo del tutto...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Credo che lo Specialista cui ti sei rivolto non abbia capito la causa del sintomo descritto e, pertanto, ti consiglio di consultare un altro Specialista. Con molta probabilità, si tratta di una infiammazione esofagea. Niente di grave, quindi, solo che prima si inizia una cura e prima si risolve la patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori