Sensazione di corpo estraneo fastidioso in gola

Buonasera dottore vorrei chiedervi un consulto praticamente da oggi ho notato che se piego troppo la testa in avanti per esempio quando ti Chini per prendere una cosa da terra sento nella gola come se ci fosse un fastidiosissimo corpo estraneo che tende ad essere più fastidioso che doloroso e lo sento solo Quando mi chino per terra come per raccogliere qualcosa sento questa sensazione di corpo estraneo Poi quando mi rialzo in piedi o comunque alzo un po' la testa va tutto bene non ho problemi nella deglutizione e nulla cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che riferisce fa pensare ad una infiammazione della ghiandola tiroide. Consiglio, quindi, una ecografia del collo ed, eventualmente, un prelievo di sangue per: FT3,FT4 e TSH. Una volta in possesso delle relative risposte, cercheremo di fare una diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho capito dottore Innanzitutto La ringrazio per la risposta volevo chiederle cosa può Cosa può comportare un infiammazione della ghiandola tiroidea è sintomo di un qualcosa di grave Devo preoccuparmi comunque esattamente un anno fa ho fatto le analisi che lei appena descritto E risultarono nella norma
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione. La mia è solo una possibile ipotesi di diagnosi, fra le altre che si possono formulare. Purtroppo, occorre un esame clinico da parte di un Medico per capire quale ricerca deve essere compiuta al fine di una diagnosi e, quindi, di una terapia. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori