Sangue nella saliva

Buonasera sono un ragazzo di 34 anni, non fumatore e sportivo.

Da Novembre avverto un fastidioso mal di gola, sopratutto al mattino appena sveglio, che mi va e viene, non c’è un periodo continuo preciso, ora per esempio non l avevo da un mesetto e da ieri è ricominciato.

Da Novembre ho effettuato tre visite dall’otorino con tre fibrolaringoscopia (due con un dottore e una con un altro) tutte negative.

Ho effettuato una RX polmoni a Novembre negativa
Non ho tosse ma continuo ad avere questo mal di gola a periodo sia brevi che lunghi
Ora circa tre settimane fa e oggi per la seconda volta, senza tosse ho sputato nel lavandino e mischiato alla saliva era presente striature di sangue rosso vivo
Spesso mi sveglio la mattina con mal di gola che poi regredisce mangiando e con il passare della giornata
Continuando a sputare per altre quattro cinque volte il colore della saliva è tornato normale bianco
Perchè mi esce questo sangue?

Il mal di gola perchè continua a venire e andare via?

Ho paura per questo sangue che possa essere qualche grave patologia?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Escludiamo subito una grave patologia, visto che già sei stato visitato da piu' Specialisti e ti sei sottoposto ad un esame radiologico del torace. Nel tuo caso, quindi, dobbiamo andare per esclusione. Per prima cosa, direi di fare un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Una volta in possesso della risposta, vedremo cosa fare .
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori