Piaghetta all'interno della narice destra

Salve,
chiedo un Vostro consulto al fine di identificare il tipo di trattamento per la cura di una piaghetta che mi si è formata all'interno della narice destra.
La piaga si trova nella parte più vicina alla punta del naso ed è dunque facilmente visibile dall'esterno.

A causa di questo problema mi si forma una crosta che a causa del raffreddore e del soffiare il naso viene via facilmente.

Per tal motivo il problema è persistito da almeno un mese fino ad oggi.
Suppongo che la ferita si sia formata in origine a causa della pulizia del naso troppo forte...
Come potrei curare la ferita?

Vi ringrazio immensamente per la vostra disponibilità e professionalità.

Vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 205 6 1
buongiorno e grazie per la sua richiesta. Non avendola visitata, quello che ora sto per scrivere va preso, ovviamente, con le pinze. In base a come descrive il segno, forse potrebbe essere proficuo toccare il naso il meno possibile e usare, per diversi giorni, sulla parte lesa una pomata riepitelizzante che può trovare tranquillamente in farmacia. Ne esistono anche con antibiotico. Ne parli con il farmacista e con il medico curante (al telefono, però). Un caro saluto. agg

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it