Stafilococco aureo

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni positivo al mono test ad ottobre.
Da quel momento ho spesso mal di gola, a gennaio ho avuto anche una parassitosi e ora sono positivo allo stafilococco aureo.
Mi chiedo se queste cose possano essere conseguenze di un male piu grande?
Sono molto agitato.

Qualche giorno fa ho avuto mal di gola derivante ad una ferita sull ugola e inoltre spesso mi vengono afte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo per cui ti debba preoccupare. E' stato individuato il germe in oggetto e, quindi, con una specifica terapia antibiotica, il tutto si risolverà, stai tranquillo. Per quanto riguarda la formazione di afte, il tutto deriva da un abbassamento delle difese immunitarie e, anche per questo, si puo' attuare una cura immunostimolante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori