Ematoma gluteo

Gentili dottori,

Vi scrivo perchè il giorno 6 aprile sono scivolata battendo forte il gluteo destro sopra un secchio di plastica dura.
In un primo momento ho fatto fatica a muovermi, ma poi sono riuscita ad alzarmi, camminare e piegarmi.
Ovviamente stare seduta e sdraiata da que0parte mi provocava un dolore intenso e dopo un paio d'ore è comparso il livido viola molto esteso (tutta la parte destra) con un "nodulo" esteso e molto duro.
Ad oggi l'ematoma visivamente è scomparso, non il nodulo però (visto il periodo e l'impossibilità di andare a far visite ho sentito il medico telefonicamente che mi ha detto sparirà nell'arco di qualche mese).

Da oggi quando mi siedo in certe posizioni sento una sensazione di bruciore sottopelle (come scoppiare un brufolo per intendersi) vicino a questo nodulo... possono essere sintomi correlati?
È qualcosa di preoccupante?

Il nodulo duro può creare ulteriori problemi?
Scusate le domande, ma è la prima volta che mi capita una botta così estesa e con nodulo duro, in un periodo in cui purtroppo non è il caso di intasare pronti soccorsi e radiologie.

Grazie mille
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente con il tempo è possibile che il bozzo si riassorba, ma se ciò non dovesse avvenire o dovesse aumentare il dolore con insorgenza di febbre si sottoponga ad una visita chirurgica.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

Approfitto della sua gentilezza per chiederle la febbre dovrebbe essere alta? E starebbe a significare che vi è una frattura o altro? Perdoni l'ignoranza..

Il dolore a fitte (più o meno zona sciatica, ma sembra l'osso) quando appoggio in un punto particolare da ieri può essere correlato?

Che rischi ci sono ad attendere?

Un caro saluto e grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
No la febbre farebbe pensare ad un ascesso.
Se non ha questi segni può farsi visitare appena le sarà possibile.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, al momento non ho febbre. Terrò controllata giornalmente e appena possibile andrò dal medico per capire se è il caso di fare ecografia e visita chirurgica.

Un caro saluto e grazie ancora
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego ed auguri