Piccola ferita all'interno della narice destra con fuoriuscita di sangue

Ho 69 anni, circa un anno fa ho fatto un intervento ai turbinati con pessimi risultati causa principale una leggera deviazione del setto nasale.
A volte ho delle fuoriuscite di sangue dalla narice dx e non capisco a cosa è dovuta in quanto non sono frequenti ma episodiche poi per parecchi giorni non si verifica più.
Non so se la causa è un trauma dovuto a piccole ferite o altro.
Chiedo cortesemente cosa fare o se devo preoccuparmi.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che ci possano essere motivi di preoccupazione ma, per scrupolo, credo che possa essere utile una visita da parte di uno Specialista, per capire la provenienza di queste tracce di sangue. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Dr.buonasera,grazie per le risposte chiare e rassicuranti.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dr.a seguito delle fuoriuscite di sangue dalla narice dx, che le avevo descritto precedentemente, come mi aveva consigliato,mi sono fatto vedere da un Otorino e dopo una accurata visita ha diagnosticato che la causa è dovuta ad una varice che gonfiandosi a volte si rompe e causa sanguinamento. La cura che mi ha dato per il suddetto trauma:applicazione mattina e sera per sette gg. di Tranex 500mg mediante una garzina imbevuta del liquido da tenere per circa due minuti all'interno della narice. Le premetto che ho delle fragilità capillari,Chiedo cortesemente un suo parere in merito al problema se la cosa è risolvibile con i farmaci o prendere in cosiderazione altre metodologie. Ringrazio e saluto cordialmente.