Vertigini quando mi sdraio e mi alzo dal letto ?

Salve scrivo per conto di mia madre, ha 48 anni e da circa due giorni ha vertigini quando si sdraia a letto che poi passano subito ma tornano quando si rialza, non ha appetito e ha avuto una scarica di diarrea in mattinata, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una vertigine posizionale benigna provocata dallo spostamento di otoliti all'interno dei canali semicircolari del labirinto con i movimenti del capo. Per una conferma o meno di tale ipotesi, è necessaria una visita da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori