Fastidio orecchio e rumore

Salve, da pochi giorni averto a volte all'orecchio sinistro un forte fastidio come quando capita l'acqua nell'orecchio. poi in condizioni di silenzio avvero delle modifiche al rumore di fondo percepito dall'orecchio, come se fosse ascoltato da dentro un tubo. Pero poi no fa dolore. Se lo tappo non sento questo strano effetto acusto. Avverto anche un senso di calore all'interno.
dopo Pasqua andrò dall' otorino ma volevo comunque un vostro parere
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ha fatto bene a prenotare una visita otorinolaringoiatrica. Probabilmente, potrebbe trattarsi di catarro nell'orecchio medio ma, solamente una otoscopia ed eventualmente un esame audio-impedenzometrico potrà essere utile per avere una diagnosi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie della risposta,
in effetti, bevendo un po' di vino sento che mi brucia la parte dell'orecchio interno alla gola.
Saluti