Un medico generico sto utilizzando

salve,ho un problema di deglutizione continua,ogni 2-3 min,premetto che ho già eseguito gastroscopia e fibroscopia.la prima in agosto 2008,mi avevan diagnosticato reflusso ed ernia iatale,curato con gaviscon e nexium 40 mg per 6 mesi la terapia non ha dato risultati,ho effettuato un'altra gastro 1 mese fa e il medico mi ha detto ke il reflusso non era correlato,anche perchè dopo 6 mesi di cura dovevo vedere qualche effetto,ma così non è stato.Ora dietro parere di un medico generico sto utilizzando per la disperazione del singolair da 10 mg,ma i risultati non si vedono.premetto ke fumavo 2-3 sigarette alla menta al giorno solo dal lun al venerdi,ke la causa siano a loro?ora ho smesso da 2 mesi,ma il catarro e la degluitizione non spariscono..vi prego aiutatemi, anche perchè è imbarazzante in mezzo alle altre persone e alla sera è un'incubo dormire.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente, le poche sigarette che fumava non potevano causarle la sintomatologia da lei descritta. Il consiglio che posso darle è quello di continuare con la terapia farmacologica precritta per la patologia gastrica. Utile, anche, una fibrolaringoscopia e, eventualmente, una visita neurologica. Mi tenga aggiornato. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori