Secchezza narice

Salve da qualche settimana, ho una fastidiosa sensazione di secchezza/irritazione nella narice sinistra, come se ci fosse qualcosa.

Prima di rivolgermi da uno specialista, vorrei sapere se questa condizione di disagio
potrebbe in qualche modo essere conseguente all’ utilizzo prolungato (dai primi di settembre) di un unguento oftalmico
a base di cortisone.

Potrebbe il cortisone causare questo genere di disturbi nella narice?

Grazie in anticipo per le risposte.

P. s.: non so se possa essere rilevante, ma ho anche costante sensazione strana sulla parte interna dello zigomo, come se avessi preso una botta, non è un vero dolore, più un fastidio tipo intorpidimento o qualcosa che preme.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non sono in grado di dare una risposta al suo quesito. Diverse possono essere le cause del sintomo descritto: da una forma batterica nasale ad una rinosinusite. Non penso che la causa possa essere la pomata oftalmica. Per questo motivo, occorre necessariamente una visita da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore.