Sforzo corde vocali

Salve mi sono procurato uno sforzo alle corde vocali cantando delle note acute.
Ho avuto quasi subito un bruciore anche se pare non ci sia una vera e propria disfonia.
Premetto che negli anni passati ho avuto un nodulo e poi un iper tono.
Vorrei sapere se posso applicare uno spray alla propoli quando ho bruciore o se è meglio aspettare una visita di controllo che ho già prenotato.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Lo spray non serve a nulla, non potendo arrivare sulle corde vocali. Se la voce non è cambiata, non c'è stato alcun danno. Comunque sia, una visita di controllo puo' essere sempre utile.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori